I prodotti must have per proteggere i capelli dal sole

L’arrivo della bella stagione porta con sé l’esigenza di una cura particolare per i capelli. Affinché siano e appaiano sani e lucenti anche d’estate, infatti, non basta il trattamento che si è soliti dedicare loro nei mesi più freddi dell’anno. Il sole, la salsedine, la sabbia, il cloro e l’umidità possono essere nemici molto pericolosi per la vostra chioma e vanno contrastati con gesti di hair care quotidiani e specifici, utili a nutrire i capelli e a conferir loro la giusta morbidezza. Le parole da rispettare sono fondamentalmente tre: detergere, trattare e texturizzare.

Un prodotto eccezionale per detergere nel modo corretto i propri capelli è Bain Après-Soleil della Kerastase. Creato appositamente per proteggere e rafforzare i capelli colorati dai danni causati dall’esposizione al sole, questo shampoo idrata la fibra capillare in profondità, rimuove cloro, sale e residui di sabbia e ripristina la naturale brillantezza e morbidezza del capello.

Sempre la stessa linea di prodotti Kerastase, propone due ottime soluzioni per trattare adeguatamente il capello. Si tratta della Masque UV Défense Active, un balsamo doposole pensato per i capelli colorati che agisce contro i danni causati dall’esposizione al sole, riparando i capelli in profondità, e della CC Crème, una crema correttiva completa indicata per tutti i tipi di capelli che necessitano di una protezione dal sole e dai raggi UV. La sua formula a tripla azione ripara istantaneamente i capelli danneggiati dal sole, per un effetto radioso. La prima leviga la fibra capillare per un tocco uniforme dalle radici alle punte e protegge dall’effetto crespo anche in condizioni di umidità per 24 ore; la seconda protegge contro gli agenti aggressivi estivi e nutre i capelli contrastandone la secchezza.

Per texturizzare, Kerastase ha invece ideato Huile Sirène, un olio spray che viene assorbito direttamente dai capelli e dona lucentezza immediata senza lasciare patine oleose. Oltre a donare più volume e pienezza, l’olio nutriente protegge anche dai danni causati dal sole.
Quattro prodotti, un unico obiettivo: proteggere i capelli anche nel corso dei mesi più caldi dell’anno.