I tagli di tendenza nella primavera e nell’estate 2019

Due diverse tendenze, una agli antipodi rispetto all’altra: sono naturalezza e artificio i filoni degli hair look della primavera e dell’estate 2019. Capelli sciolti e dinamici a lavoro, acconciature più studiate di sera o nelle grandi occasioni: i grandi protagonisti della bella stagione di quest’anno saranno senza dubbio gli chignon e le code eccentriche, che possono essere ottenuti grazie a tagli di capelli semplici, che tornano dunque di moda.

I capelli corti avranno volumi molto morbidi, capaci di accarezzare la testa lungo tutto il suo perimetro. Anche quando molto spinti, i tagli corti della primavera estate 2019 non saranno molto sfrangiati, regalando dunque a chi li porterà un’aria comunque molto femminile. I ciuffi saranno pettinati di lato o all’indietro, lasciando la fronte libera. Le ciocche saranno invece fissate con gel dall’effetto opacizzante, in modo tale da conferire alla chioma un volume maggiore.
I capelli lunghi si porteranno ben oltre le spalle, con un taglio dritto, scalato solo sulle punte e attorno ai lati del volto. In questo modo la chioma mantiene pienezza e corpo, con una naturalezza rilevabile anche nel movimento, che simula le onde con meno accentuazione rispetto a quanto avveniva negli scorsi anni con i boccoli in stile hollywoodiano. L’ondulazione dei capelli è molto casuale, così come avviene asciugandoli con il phon senza brushing.

Nella primavera e nell’estate del 2019 le frange saranno leggermente sfilate per alleggerire i ciuffi che coprono la fronte. Si porterà né troppo lunga, né troppo corta, possibilmente aperta per evitare di nascondere lo sguardo.

A farla da padrone, nei prossimi mesi, saranno le acconciature vaporose e ariose, che conferiranno un’aria sontuosa ai look di chi le sceglierà. Le code, invece, non saranno mai banali, ma diventeranno couture, in virtù di dettagli stilistici utili a renderle intriganti: elastici bene in vista, nastri intrecciati, fasce e treccine nascoste le renderanno artificiose, in contrasto con la naturalezza che prevarrà negli stili con i capelli sciolti. Gli accessori per capelli richiameranno distintamente gli anni ’90, tra ferretti e barrette di strass. I capelli raccolti saranno ben stretti e annodati a più riprese, ispirandosi profondamente alle capigliature delle ballerine di danza classica.