Le acconciature wedding di tendenza nel 2019

Discostandosi di gran lunga dai tagli della tradizione, negli ultimi anni lo scenario delle acconciature nuziali è assolutamente cambiato. Una situazione figlia sicuramente della voglia delle spose moderne di distinguersi, abbandonando senza rancore gli hair-style più classici.

Di anno in anno si è dunque registrata un’evoluzione che ha spesso strizzato l’occhio alle mode non nuziali dei decenni scorsi. Il 2019, da questo punto di vista, sta subendo la forte influenza di suggestioni anni ’60, con volumi che risalgono verso l’alto e i capelli che, attraverso l’utilizzo ragionato degli accessori, si fondono con l’abito. Volume sì, ma non lasciato al caso: i capelli saranno infatti raccolti con strutture ben definite e linee grafiche.

Se le più giovani preferiscono look apparentemente semplici ma studiati ad arte, le donne con chiome molto lunghe possono concedersi richiami ai beehive, i capelli a nido d’ape. Chi ha i capelli corti può impreziosire il proprio look con una clips hair o con uno stile effetto wet. Per quanto riguarda i capelli ricci, invece, serve cautela: il volume può infatti essere un nemico insidioso per questo tipo di capigliatura. Il risultato da ottenere devono dunque essere ricci definiti, morbidi, elastici e ben sostenuti.

Nel giorno del proprio matrimonio, infine, è fondamentale che i capelli siano coerenti con lo stile dell’abito, rispettando armonie e proporzioni. Fatte salde queste prerogative, evviva poi la piena libertà di esprimere la propria personalità.


Lascia un commento